L’ex calciatore del Catania, Alessandro Cicchetti, colui che confezionò il crosso per l’inzuccata di Roberto Manca che ci regalò la promozione in Serie C1 il 25 aprile 1999 al 92′ del match contro il Messina, ha concesso un’intervista a Telecolor:
«Ho sempre giocato a vincere, conquistando due campionati, e dico che vincere non è mai facile in qualsiasi categoria – ha dichiarato Cicchetti, oggi procuratore sportivo-. Che il Catania quest’anno spaccasse il campionato non era scritto da nessuna parte. Serve un’alchimia d’ingredienti e situazioni che determinano la creazione di quel branco che ti porta poi a vincere.
Non è mai facile. Cinque anni fa la Juve Stabia di Caserta e Polito vinse la C contro qualsiasi aspettativa. Il campionato lo vinci diventando branco. Ricordo il successo del Cosenza ai playoff, il Palermo che pur non avendo uno squadrone fece branco vincendo gli spareggi promozione, con un ruolino di marcio eccellente fuori casa nel girone di ritorno.
Una serie di elementi e combinazioni contribuiscono all’unione e ti fanno diventare più forte di quello che sei. Non è detto che spendendo 10 milioni di euro vinci il campionato».
(foto: facebook.com)