L’idea di un club polisportivo è senza dubbio stuzzicante ma dopo che ieri il presidente del Catania, Rosario Pelligra, ha informato sull’accordo raggiunto con la Academy WeKondor, la Farmitalia Saturnia ha storto il naso, come era successo già con il Catania Beach Soccer, dopo l’acquisizione di Canalicchio da parte del sodalizio siculo-australiano.
Ecco quanto riporta stamani La Gazzetta dello Sport:
“Ieri è stato anche il giorno dell’annuncio della costituzione del Catania Volley Ssd da parte di Ross Pelligra che sarà anche presidente della società di pallavolo femminile cittadina che ha raggiunto l’accordo con la Academy WeKondor, club che ha oltre 400 ragazzi che hanno già vinto 36 titoli sportivi in cinque annate agonistiche.
Lo stesso Pelligra ha spiegato:
«Le premesse, per intraprendere un percorso che spero ci porti lontano, ci sono tutte. Mi sono appassionato al progetto per la serietà e la qualità di alto livello del settore giovanile e per la grinta e l’entusiasmo che ho visto brillare negli occhi di tutte le piccole atlete, elementi alla base di ogni successo sportivo».
E poi la puntualizzazione:
«Il Gruppo Pelligra è attento a incentivare le eccellenze catanesi e siciliane, dedicando risorse per implementare strutture sportive e finanziare progetti di inclusione. Sono sicuro che il marchio Catania potrà regalare grandi emozioni alla città anche nel volley».
Strana coincidenza, l’annuncio di questa novità è arrivata il giorno dopo la promozione della Farmitalia Saturnia in A2 maschile (gruppo a sé stante e staccato dalla nuova realtà che fa capo all’imprenditore siculo-australiano), strategia che ha fatto storcere il muso a più di un tifoso. Nei giorni scorsi il gruppo Pelligra aveva annunciato anche l’acquisizione del Canalicchio di beach soccer che disputerà la Serie A e che va a fare concorrenza al titolatissimo Catania Beach Soccer del patron Giuseppe Bosco che, giusto ieri sera, ha presentato stagione e progetti”.
(foto. catania ssd)