Catania, d.g. Carra: “Speranzosi di iniziare il campionato al ‘Massimino’ “

Il direttore generale del Catania, Luca Carra, ha concesso un’intervista ai microfoni di Newsicilia.it, ve ne proponiamo uno stralcio:

“Tutte le informazioni che ci sono arrivate fanno ben sperare sul fatto che possiamo iniziare il campionato al ‘Massimino’.

Il fatto che Catania, a livello nazionale, sia tornata a far parlare di sé è un mix di fattori. La città costituisce una realtà importante ed ha, anche, avuto una storia nel mondo del calcio”.

(foto: parmadaily.it)

www.cataniamood.com
Tabbiani è atterrato a Catania ieri notte. Oggi summit con la dirigenza

La Gazzetta dello Sport, stamani, informa sull’atterraggio di mister Luca Tabbiani a Catania, avvenuto intorno alla mezzanotte:

Un arrivo notturno che sarebbe dovuto rimanere segreto. Ma se Luca Tabbiani, nuovo allenatore del Catania, approda in aeroporto prima di mezzanotte, ovvio che tutta la città ne venga al corrente. Ed è scattata la caccia alle notizie, alle curiosità. Emergeranno tra qualche ora, dopo la riunione cominciata dopo l’arrivo in città e che proseguirà nelle prossime ore.

Oggi Tabbiani potrebbe firmare l’accordo che era stato già raggiunto verbalmente nelle settimane passate. Dal primo giorno di luglio potrà essere tesserato, ma questa è una pura formalità visto che da giorni i dirigenti rossazzurri Grella, Laneri e Carra parlano costantemente con l’ex guida del Fiorenzuola fautore di un 4-3-3 più vicino a Zeman, atteggiamento che piace tanto anche allo stesso direttore Laneri che di Zeman è stato anche un giocatore durante la sua militanza nel Licata.

Si partirà da un pacchetto di conferme, poi Laneri continuerà a sondare il mercato alla ricerca di rinforzi adeguati alle ambizioni del Catania. Tra le conferme quelle dei difensori Castellini, Lorenzini e Rapisarda, del centrocampista Rizzo, delle punte Russotto e De Luca. Il mediano Palermo ha mercato (il suo nome, con quello del centravanti Sarao, è accostato alla trattativa per avere il centravanti Patierno dal Francavilla). Lodi dovrà discutere con la proprietà e cl tecnico per capire se rientra  nei piani tattici di Tabbiani o se  riceverà un incarico dirigenziale. Ma Lodi vuole giocare un altro anno ancora.

Oggi il vertice tra Grella, Carra, Laneri e l’allenatore che porterà con sé il vice Coppola, troverà il team manager Pantanelli, il collaboratore Lele Catania. Poi sarà anche visionato logisticamente il ritiro di Zafferana Etnea con il campo di calcio che viene sottoposto a semina per accogliere la squadra rossazzurra dal 24 luglio. L’amministrazione sta sistemando gli spogliatoi, ritinteggiando mura e tribune e ha preparato l’incartamento per chiedere l’agibilità delle stesse tribune a Prefettura e Questura in modo da consentire ai tifosi di assistere agli allenamenti quando sarà consentito il “porte aperte”. I tesseramenti dei confermati saranno depositati a giorni, la conferenza di presentazione di Tabbiani è prevista la settimana prossima”.

(foto: cataniafc.com)

Catania su Marco Perrotta, ma ci sono 3 contendenti da battere

Il difensore di proprietà del Bari, nell’ultima stagione in prestito alla Pro Vercelli, Marco Perrotta, è nel mirino del direttore sportivo del Catania, Antonello Laneri.  Secondo quanto riportato da TuttoC.com, il giocatore piace anche ad Arezzo, Brescia e Vicenza.

Perrotta, molisano di Campobasso, ha 29 anni e prima di giocare per il club pugliese, ha indossato anche le casacche di Palermo, Pescare e Avellino.

(fonte foto: labaricalcio.it)

Catania Mood
Catania, Rosafio a un passo dai rossazzurri

Ecco quanto riportato da “Gazzetta Granata”:

“Marco Rosafio riparte dal Catania. L’ex granata sembrava destinato al Vicenza e invece ha accettato la proposta del neo promosso Catania che ha progetti ambiziosi sotto la guida del tecnico Tabbiani, ex Fiorenzuola”.

Marco Rosafio, attaccante 29enne, ha indossato la maglia della Reggiana fino alla scorsa stagione, ora è svincolato.

Catania, Sevo Ciko obiettivo di mercato rossazzurro?

Come viene riportato in esclusiva da Sportitalia, sembrerebbe che il Catania abbia messo gli occhi sul centrocampista italo-albanese Sevo Ciko, attualmente al Derthona, squadra militante nel girone A di serie D. Di seguito quanto riportato dalla stessa redazione: 

Il centrocampista di origini albanesi Sevo Ciko dopo l’incredibile annata con la maglia del Derthona nel Girone A di Serie D è al centro di diversi rumors di mercato. 42 presenze stagionali tra campionato, play-out e Coppa Italia Serie D impreziosite da 22 gol e 5 assist: secondo quanto appreso da SPORTITALIA.COM, il 24enne è seguito con molto interesse da Avellino, Catania e Picerno con il nativo di San Benedetto del Tronto pronto al salto nei professionisti”.

(Foto: Folgore Caratese TV)

Catania, l’ex Llama potrebbe tornare nuovamente in Sicilia

Da qualche ora si susseguono voci di mercato che vedrebbero un ritorno in Sicilia dell’argentino Cristian Ezequiel Llama. L’ex centrocampista del Catania, che ha vestito la maglia rossazzurra dal 2008 al 2012 e poi nella stagione 2018-19 mettendo a segno complessivamente 3 gol nelle sue avventure ai piedi dell’Etna, sembrerebbe essere un obiettivo concreto dell’Akragas, squadra neopromossa in serie D, che ha trovato tra l’altro un accordo con un altro ex Catania: Takayuki Morimoto. Per quel che riguarda l’argentino, si attendono sviluppi in merito al suo svincolo dalla sua squadra attuale, il Gimnasia de Mendoza, mentre per il giapponese, la trattativa sembrerebbe essere ormai chiusa. 

Calcio, Bethers sempre più verso Catanzaro

Klavs Bethers, portiere titolare che ha disputato il campionato di serie D appena trascorso con la maglia del Catania, sembrerebbe essere in procinto di vestire la maglia giallorossa del Catanzaro. Svincolatosi dal Piacenza in seguito alla retrocessione in D della squadra emiliana, il portiere lettone potrebbe completare la griglia dei portieri della squadra calabrese. Ecco quanto riportato da La Gazzetta del Sud: 

Klavs Bethers è definitivamente il portiere individuato per completare il pacchetto con Fulignati e Sala. Il gradimento nei confronti del 19enne lettone, di fatto svincolato dopo la retrocessione in D del Piacenza, è altissimo. Per questo il Catanzaro spera di chiudere a breve la trattativa per tesserare l’ex titolare del Catania in tempi rapidi. Sarebbe un altro investimento in ottica futura che non può mancare in un club che vuol crescere dopo il ritorno in Serie B”. 

Calapai
Catania, interesse per Calapai, D’Errico e Seculin?

Sulle pagine del quotidiano locale La Sicilia, viene riportato l’interesse da parte della società rossazzurra per Luca Calapai, ex terzino destro che ha vestito la maglia etnea dal 2018 al 2022 oltre ad esser cresciuto nello stesso settore giovanile. Il calciatore trentenne si è svincolato dal Crotone, squadra con cui ha disputato parte del campionato di serie B e il campionato di serie C lo scorso anno. Inoltre, vengono riportati i nomi di Andrea D’Errico e Andrea Seculin. 

Le telefonate intanto, i dirigenti rossazzurri più che farle, le stanno ricevendo afferma il quotidiano, ci risulta che siano in tanti ad essersi candidati. Luca Calapai resta un nome caldo. Il terzino che ha già indossato la maglia del Catania s’è svincolato e potrebbe ritornare. Si fa il nome di Andrea D’Errico, centrocampista in uscita dal Bari e di Andrea Seculin portiere ex Chievo Verona e Modena”. 

Mastalli: “A Catania c’è il vero tifo. La promozione? Emozione indescrivibile”

Intervistato dal quotidiano locale La Sicilia, l’ex attaccante del Catania, Ennio Mastalli, ha ricordato la sua esperienza alle pendici dell’Etna e la promozione in massima serie con la maglia rossazzurra: 

Emozione indescrivibile vedere l’Olimpico stracolmo di bandiere rossazzurre. Ogni tanto a mio figlio dico che dovremmo andare a Catania perchè lì c’è il vero tifo. La canzone ‘Grazie Roma’ era giusto per augurarci un successo che poi è arrivato. I tifosi che poi raggiunsero l’albergo fino a ‘murare’ l’ingresso li ritrovammo come d’incanto allo stadio. Erano tutti lì due ore prima del via. La notte prima non avevamo dormito, ma in campo ritrovammo serenità e forza. Lottammo per non prenderle intanto, in difesa si fece bene con Ranieri tra i lottatori e Vialli, il povero Vialli, che rimase a bocca asciutta”.

Catania, ecco i nomi dello staff tecnico di Tabbiani al completo

Mister Luca Tabbiani è ormai una certezza da quando ci è pervenuta l’ufficialità. Ma da chi sarà composto il suo staff? Il vice allenatore sarà Michele Coppola, preparatore atletico Paolo Bertoncini, collaboratore tecnico, il confermato Emanuele Catania, Matteo Tomei resterà nel ruolo di allenatore dei portieri, Armando Panatanelli nuovo team manager, Ivan Alfonso sarà l’intoccabile match analyst mentre Teodoro Coppola, come vi abbiamo anticipato ieri, si occuperà delle affiliazioni delle scuole calcio al Catania Fc.

Ancora da ufficializzare le nuove posizioni di Michele Zeoli, nella scorsa stagione vice allenatore di Giovanni Ferraro, e dell’ex team manager, Marco Biagianti: due uomini, ancor prima che due professionisti, imprescindibili per la crescita del club.

(foto: Unica Sport)