La Gazzetta dello Sport, stamani, informa sull’atterraggio di mister Luca Tabbiani a Catania, avvenuto intorno alla mezzanotte:
“Un arrivo notturno che sarebbe dovuto rimanere segreto. Ma se Luca Tabbiani, nuovo allenatore del Catania, approda in aeroporto prima di mezzanotte, ovvio che tutta la città ne venga al corrente. Ed è scattata la caccia alle notizie, alle curiosità. Emergeranno tra qualche ora, dopo la riunione cominciata dopo l’arrivo in città e che proseguirà nelle prossime ore.
Oggi Tabbiani potrebbe firmare l’accordo che era stato già raggiunto verbalmente nelle settimane passate. Dal primo giorno di luglio potrà essere tesserato, ma questa è una pura formalità visto che da giorni i dirigenti rossazzurri Grella, Laneri e Carra parlano costantemente con l’ex guida del Fiorenzuola fautore di un 4-3-3 più vicino a Zeman, atteggiamento che piace tanto anche allo stesso direttore Laneri che di Zeman è stato anche un giocatore durante la sua militanza nel Licata.
Si partirà da un pacchetto di conferme, poi Laneri continuerà a sondare il mercato alla ricerca di rinforzi adeguati alle ambizioni del Catania. Tra le conferme quelle dei difensori Castellini, Lorenzini e Rapisarda, del centrocampista Rizzo, delle punte Russotto e De Luca. Il mediano Palermo ha mercato (il suo nome, con quello del centravanti Sarao, è accostato alla trattativa per avere il centravanti Patierno dal Francavilla). Lodi dovrà discutere con la proprietà e cl tecnico per capire se rientra nei piani tattici di Tabbiani o se riceverà un incarico dirigenziale. Ma Lodi vuole giocare un altro anno ancora.
Oggi il vertice tra Grella, Carra, Laneri e l’allenatore che porterà con sé il vice Coppola, troverà il team manager Pantanelli, il collaboratore Lele Catania. Poi sarà anche visionato logisticamente il ritiro di Zafferana Etnea con il campo di calcio che viene sottoposto a semina per accogliere la squadra rossazzurra dal 24 luglio. L’amministrazione sta sistemando gli spogliatoi, ritinteggiando mura e tribune e ha preparato l’incartamento per chiedere l’agibilità delle stesse tribune a Prefettura e Questura in modo da consentire ai tifosi di assistere agli allenamenti quando sarà consentito il “porte aperte”. I tesseramenti dei confermati saranno depositati a giorni, la conferenza di presentazione di Tabbiani è prevista la settimana prossima”.
(foto: cataniafc.com)