Il Catania di Luca Tabbiani ripartirà da alcune, solide certezze, come sottolinea nell’edizione odierna, La Gazzetta dello Sport:
“Tabbiani è un emergente per il modo di intendere e interpretare il calcio. Il quattordicesimo posto conquistato nell’ultima stagione fa un po’ storcere il muso ai tifosi, alcuni dei quali si aspettavano un tecnico fresco di promozione. Ma i dirigenti stanno puntando su personalità, idee, disposizione tattica e prospettive. Con Tabbiani arriverà il vice Coppola, poi lo staff sarà composto dal preparatore dei portieri Tomei (confermato), dal match analyst Alfonso, dal team manager Pantanelli (è stato portiere rossazzurro in Serie A nel 2007) e da altre figure che saranno annunciate presto.
Il vice di Giovanni Ferraro, Michele Zeoli, dovrebbe allenare l’Under 19, l’ex team manager Biagianti l’Under 17 in un piano di totale ristrutturazione del vivaio. Con Pantanelli nel ruolo di team manager, in società continueranno a lavorare tanti ex calciatori che hanno scritto la storia recente del Catania, senza dimenticare che il responsabile del settore giovanile è Orazio Russo, ex attaccante che figurava in organico nel 2006 nell’anno del ritorno in Serie A del Calcio Catania matricola 11.700″.
(foto: catania ssd)