Stamani La Gazzetta dello Sport si concentra in particolare sulla linea mediana. Il centrocampo rappresenta la zona nevralgica del gioco pertanto, in attesa che il nuovo allenatore, Luca Tabbiani, raggiunga Catania per un summit tecnico/tattico con la società, ecco chi potrebbe rimanere e chi potrebbe arrivare secondo la rosea:
“Si parte dalla valutazione su Rizzo, Palermo, Lodi, Vitale, i quattro che si sono alternati nella stagione passata. Palermo ha richieste dal Francavilla Fontana, gioiellino che potrebbe essere uno dei motivi di uno scambio – con un conguaglio in denaro – per avere Patierno dalla società pugliese.
Su Lodi si discuterà non appena arriverà in sede il nuovo allenatore. Laneri deve parlare con la Samp per avere per un’altra stagione il baby Vitale protagonista nel campionato vinto a mani basse. Rizzo potrebbe restare, ma dipenderà anche in questo senso dalle idee del tecnico.
Per i rinforzi gira il nome di Simone Tronchin – classe 2002 – di proprietà del Vicenza che nell’ultima stagione ha vestito la casacca della Virtus Verona giocando 30 partite. Potrebbe essere l’alter ego di Lodi se il capitano dovesse rimanere. Dal Pordenone dovrebbe tornare l’esterno Kevin Biondi.
(foto: catania fc)