La Gazzetta dello Sport stila la lista dei giocatori che verranno confermati da mister Tabbiani in accordo con la società e quella dei possibili nuovi innesti:
“C’è una lista di possibili riconfermati sul tavolo del vice presidente Vincenzo Grella e su quello del diesse del Catania Antonello Laneri. Dieci nomi in tutto, con qualche altro caso che verrà analizzato insieme con il tecnico Tabbiani che sta per rientrare a casa, lasciando Catania dopo una serie di riunioni fiume. Insomma il nuovo gruppo sta per prendere forma in vista del ritiro programmato a fine mese.
Nella lista da sistemare, con altri inserimenti o con cancellazioni dell’ultimo istante, ci sarebbero i nomi del portiere Bethers nonostante sia richiesto dal Palermo e dal Catanzaro; in difesa i confermati sarebbero tre: Rapisarda a destra, Lorenzini al centro, Castellini come terzino sinistro o come centrale. In mediana potrebbero rimanere Rizzo e Palermo, con quest’ultimo che piace al Francavilla e potrebbe essere inserito in un affare che porterebbe il centravanti Cosimo Patierno in Sicilia. Quattro le punte che il Catania, d’accordo con Tabbiani, potrebbe riconfermare: Russotto, Sarao, De Luca e Chiarella. Con quest’ultimo sono in corso colloqui con il Pescara che, rispettando la volontà del giocatore, potrebbe lasciarlo almeno per un’altra stagione ai piedi dell’Etna. Su Sarao ancora dubbi perché il Francavilla insiste per averlo, ma il giocatore vuole fermamente rimanere a Catania.
Rinforzi a iosa, dunque, servono almeno una quindicina di giocatori per completare l’organico. Uno o due portieri, cinque difensori (riserve comprese), almeno quattro centrocampisti e una batteria di attaccanti che comprende almeno due centravanti uno dei quali presunto titolare, due o tre esterni molto duttili e veloci. Ci sono, di conseguenza, tanti nomi che gravitano attorno alle idee che in queste ore hanno sviluppato una volta di più Laneri, Grella e Tabbiani: Patierno, Caturano, Ferrari in attacco, Biondi come esterno offensivo, il centrale difensivo Perrotta (ex Bari), il terzino destro Calapai che si è svincolato dal Crotone, il centrocampista offensivo Sevo Ciko di origini albanesi ma italiano a tutti gli effetti (ha giocato nel Derthona segnando 22 reti e fornendo 10 assist), il portiere Seculin, ex Chievo”.
(foto: catania fc)