Il nuovo allenatore del Catania, Luca Tabbiani, ha già tracciato la via tattica da percorrere, come si legge stamani su Gazzetta dello Sport:
“Tabbiani, dal canto proprio, ha già tracciato le linee guida per allenamenti, partite e atteggiamento tattico in generale: «Conquistare palla, aggredire la trequarti, creare situazioni di gioco che ci portino a dettare i tempi della partita».
Un linguaggio caro a Zeman che ha già messo in atto – con pochi mezzi per la verità vista la giovane età dell’organico – quando ha guidato il Fiorenzuola in Serie C nelle ultime due stagioni che hanno fatto seguito al salto di categoria.
Ecco perché, nella scelta dei calciatori, il d.s. Laneri sta vagliando profili ben precisi senza andare dietro a nomi altisonanti per la Serie C. Devono essere funzionali al gioco del tecnico scelto dalla società. Nei prossimi giorni sarà presentato il tecnico con le novità del vice, che sarà Coppola ex del Marsala, con il nuovo team manager già individuato nella persona di Armando Pantanelli ex portiere del Catania di Marino nel 2007 in Serie A”.
(foto: cataniafc.com)