Il calciomercato in entrata riguarda anche Marco Chiarella. Protagonista indiscusso nella passata stagione nonostante gli infortuni, Chiarella si è distinto per qualità, abnegazione, margini di miglioramento e interpretazione moderna del ruolo di attaccante esterno, ragion per cui Zdenek Zeman lo vorrebbe al Pescara, ragion per cui i tifosi del Catania, e Chiarella medesimo, vorrebbero rivedersi insieme al “Massimino”:
“La volontà del ragazzo, i numeri da calciatore promettente, l’esperienza maturata nella stagione scorsa in serie D, la trattativa che sembra a buon punto: tutte le tappe di Marco Chiarella fanno pensare a un suo rientro a Catania e in via definitiva .- si legge stamani su La Gazzetta dello Sport-. L’attaccante è al centro di un discorso tra il diesse Antonello Laneri e i rappresentanti del Pescara.
Cinque reti nel girone di ritorno dopo una prima parte vissuta in sofferenza per un infortunio, una serie di prestazioni al di sopra delle aspettative, sprint e velocità che piacciono a Tabbiani. Chiarella è stato uno dei giovani (il 14 agosto compirà 21 anni) che in Serie D grazie anche alle regole sugli under è riuscito a farsi strada. Il Pescara a fine stagione, per un patto non scritto con il giocatore, lo ha rimesso in organico, ma il Catania è tornato a bussare alla porta per averlo in via definitiva. Sembra che il dialogo sia alle battute finali.
Prima ancora di andare via, Chiarella aveva già espresso il suo pensiero: «Decideranno i dirigenti ma se chiedete un parere a me piacerebbe tornare a Catania per continuare il percorso che ho vissuto con il tecnico Ferraro. La città mi ha accolto a meraviglia, giocare al Massimino è un’emozione che auguro a tanti di vivere. Il pubblico ci ha trascinati in Serie C riempiendo lo stadio come se fossero gare della massima categoria. Per un ragazzo come me è stata un’esperienza gigantesca, ma spero non sia l’ultima”.
(foto: Chiarella Catania Fc)