La trattativa tra il Catania e Cosimo Chiricò è da definire nei dettagli ma solo un clamoroso dietrofront del giocatore potrebbe far saltare un accordo praticamente già raggiunto da tutte le parti in causa:
“Un accordo sempre più vicino, quello tra il Catania e l’attaccante esterno Cosimo Chiricò, uno dei giocatori più contesi sul mercato di Serie C – scrive La Gazzetta dello Sport-. La presenza in queste ore dell’agente del calciatore, Mariano Grimaldi, è stata notata da più parti. Così i colloqui con i dirigenti rossazzurri sono cominciati di buon mattino.
L’accordo tra le parti è possibile. Chiricò si era svincolato nei giorni scorsi dal Crotone con una penale bassissima (1.500 euro) e si è messo in vetrina. Il diesse Antonello Laneri si è catapultato sulle tracce dell’ex di Foggia e Monza (i due club con cui ha vinto il campionato di Serie C) raggiungendo un’intesa di massima.
Si dialoga su una base di contratto biennale con opzione per il terzo, l’ostacolo è rappresentato dall’ingaggio alto del giocatore. Ma anche questo particolare pare possa essere appianato, vista la lunghezza dell’accordo che il Catania ha proposto all’agente di Chiricò. Se tutto dovesse andare come i tifosi sperano, Chiricò potrebbe essere annunciato entro martedì, giorno in cui il tecnico Tabbiani si presenterà alla città nel corso di una conferenza stampa durante la quale sarà anche svelato l’elenco completo dello staff tecnico”.
(foto: Leccezionale Salento)