Il calciomercato del Catania entra nel vivo. Nell’attesa di ufficializzare Rocca e Ladinetti, questione di ore, il direttore sportivo, Antonello Laneri, si getta a capofitto alla ricerca di una punta che garantisca gol a raffica, ma non solo:
“Dopo Chiricò e il ritorno di Chiarella, il Catania potrebbe aggiungere al reparto l’esperienza di Christian Tommasini, 8 gol nella precedente stagione che ha vissuto al servizio del Taranto – riporta La Gazzetta dello Sport-. Cresciuto nel vivaio di Cesena e Samp, Tommasini ha segnato 30 gol in 200 gare sostenute con le maglie di Pontedera, Fiorenzuola, Imolese, Paganese. Sul giocatore, il diesse Laneri deve però vincere l’assalto del Crotone.
I tifosi sperano che possa arrivare un centravanti da 20 gol a stagione come Salvatore Caturano, più volte accostato alle operazioni in entrata dello stesso Laneri. Ma a “La Nuova Sud” l’attaccante ha voluto chiarire: «Non ci sono stati contatti con il Catania, ma solo chiacchiere. Io penso solo a lavorare con il Potenza. Poi, semmai, vedremo cosa accadrà».
Porta chiusa, insomma, ma non a chiave. Rimane attuale, anche se non una priorità assoluta, l’ipotesi legata a Leonardo Morosini, ultima stagione con l’Entella, 155 gare in B con 27 reti segnate, appena 4 reti nell’ultima stagione a Chiavari accumulate in 17 gare perché il finale di annata stato caratterizzato da problemi fisici. E a questo si deve l’altro stop accusato tra i mesi di ottobre e di novembre”.
(foto: corrierediromagna.it)