Riceviamo e pubblichiamo una lettera commovente, appassionata, pura e, a tratti, avvincente di Dylan Viglianesi, tifoso del Catania e piccolo giocatore appena approdato in rossazzurro. Manco a dirlo, Dylan sogna di giocare al “Massimino” indossando la squadra della sua città ma, per il momento, si accontenta di tifare dagli spalti per i colori che gli accendono l’entusiasmo.
“Ciao mi chiamo Dylan,
molti dei vecchi giocatori del Catania che sono rimasti mi conoscono, gli altri spero di incontrarli presto…Vorrei spendere due parole e dire che ho solo 9 anni, ma seguo fin da piccolo il Catania con mia madre, che lo segue fin dai tempi di D’Isidoro ed Esposito, e con mio padre che mi ha sempre portato allo stadio: ancora continuiamo a farlo insieme con tutta la famiglia!
Sento un amore profondo per questa squadra, sento il calore che mi scende nel sangue, mi emoziono anche solo a guardare un allenamento. Per me questi ragazzi sono fonte di ispirazione e spero che un giorno anche io porò realizzare il sogno di far parte della squadra della mia città, di calciare al Massimino, di indossare con onore e orgoglio quella maglia che rappresenta la mia città, la mia fede.
Gioco a calcio da quando avevo solo 3 anni, oggi ne ho 9 e il mio amore è sempre più forte perché il pallone per me ha sempre un’eco fantastica. Dopo 5 anni, in una scuola calcio dove sono cresciuto, quest’anno inizierò un nuovo percorso con un ex giocatore del Catania è sono fiero di questo.
Non vedo l’ora di ricominciare a cantare e sognare in quello stadio che, ad ogni partita, ci regala emozioni perché ragazzi voi per me siete l’ossigeno, senza di voi non respiro, vi ammiro e vi seguirò sempre in qualsiasi posto perché fino alla fine griderò sempre: Catania melior de cinere surgo
Ciao da Dylan e forza Catania!!!❤️