Mancano sette giorni, poi sarà Catania-Crotone allo stadio Angelo Massimino che si prevede stracolmo, tanto per cambiare. In casa pitagorica si fanno i conti con le ultime amichevoli estive, al pari dei rossazzurri che domani saranno impegnati a Canicattì (ore 17:30)
“A una settimana dall’inizio del campionato per il Crotone è il giorno delle prove generali. Oggi pomeriggio, giovedì 24 agosto, alle ore 17:30 sul terreno del Centro sportivo Antico Borgo amichevole con il Trebisacce, formazione che milita nel campionato di Promozione calabrese. Con ogni probabilità l’allenatore Zauli proverà uomini e schemi da opporre venerdì 1 settembre, ore 19:45, al Catania per la partita della 1ª giornata del campionato di Serie C 2023-2024.
Da quanto si è visto nel corso dell’estate, gli unici dubbi sembrano essere legati alla difesa. Dal centrocampo in su si va verso l’utilizzo di Felippe e Vitale sulla mediana, poi la batteria dei trequartisti formata da Tribuzzi, Rojas e D’Ursi alle spalle di Tumminello punta vertice.
Capitolo difesa. Intanto a Catania in porta ci sarà il giovane D’Alterio in quanto Dini è squalificato. Per il resto diversi ballottaggi, a cominciare dalle corsie esterne: a destra Spaltro o Giannotti, a sinistra Giron o Crialese. Anche sulla coppia centrale sono in quattro per due maglie: Papini o Mondonico, Bove o Gigliotti”.
(Foto: wikipedia.org)