La Gazzetta dello Sport abbozza una probabile formazione del Catania che andrà di scena a Caserta contro i padroni di casa domenica 1° ottobre alle ore 14:00.
Mister Tabbiani dovrà fare a meno di sei giocatori potenzialmente titolari: dall’estremo difensore Livieri al metodista Rizzo, dallo stantuffo destrorso, Rapisarda, agli attaccanti Chiarella, Popovic e Dubickas. In forse anche il neo acquisto, Niccolò Zanellato:
“Una lista diventata gradualmente lunga. Troppo. In quattro gare disputate (una è da recuperare), il Catania ha dovuto rinunciare a giocatori importanti, alcuni anche essenziali. Così alla vigilia del confronto di Caserta il tecnico Tabbiani sarà costretto a fare l’appello fino al momento della partenza per il ritiro campano.
L’allenatore ex del Fiorenzuola dovrà lasciare in infermeria sei persone. Il portiere Livieri che ha una lesione muscolare e dovrà anche saltare il confronto con il Messina in Coppa (si gioca il 4 alle 20,45) e quello interno con il Latina in campionato (domenica 8 alle 16,15). In difesa mancherà ancora il laterale destro Rapisarda per infortunio muscolare. A centrocampo gli assenti saranno il regista Rizzo (noie al ginocchio) e forse anche Zanellato che è arrivato nei giorni scorsi e ha saltato il match col Foggia per squalifica.
Ma il club ha anche chiarito che Zanellato deve recuperare la forma fisica e poi verrà schierato. Non è detto che non venga convocato, ma ha un’autonomia ridotta. In avanti non c’è mai stato Dubickas, ancora ai box, così come Chiarella che sta rimettendosi in linea grazie agli allenamenti con i preparatori alternati a quelli con il gruppo. Mancherà ancora il centravanti Popovic (infortunatosi in allenamento).
In porta giocherà Bethers, col baby Torrisi in panca. In difesa a destra potrebbe toccare a Bouah, al centro è quasi certo il rientro di un uomo d’esperienza come Tommaso Silvestri. In regia potrebbero alternarsi Ladinetti e Quaini, avanzato dalla retroguardia com’era successo a Monopoli nella ripresa. In avanti Di Carmine dovrebbe scalzare Sarao e giocherebbe come centravanti dal primo istante. Sulle fasce Chiricò e Marsura? Possibile, anche se Bocic è deciso a mettersi in competizione fino all’ultimo istante”.