Il Picerno, a differenza dei rossazzurri, ha esordito in campionato mettendo tre punti in saccoccia. I lucani hanno iniziato come meglio non avrebbero potuto e si apprestano a sfidare a sfidare il Taranto lunedì alle 20:45. Pausa forzata per il Catania dopo che la Lega Calcio ha ratificato il rinvio del match contro il Brindisi in seguito ai roghi dello Iacovone perpetrati da alcuni sostenitori facinorosi del Foggia.
Mister Tabbiani avrà tempo di oliare alcuni meccanismi già ben in vista nel primo tempo del Massimino con il Crotone e, magari, di recuperare parte degli acciaccati. Non certo Ciccio Rapisarda che, a quanto pare, rimarrà out per diverse settimane.
La preparazione prosegue a ritmo serrato anche se il ritmo partita, soprattutto dopo le poche amichevoli disputate nel precampionato, sarebbe stato prezioso quanto mai in questa prima fase. Si ripartirà da Catania-Picerno (domenica 17 settembre ore 20:45) poi, dopo appena quattro giorni, di nuovo in campo a Monopoli (giovedì 21 settembre ore 20:45).