In mixed-zone, è raggiante mister Luca Tabbiani per la vittoria che, personalmente non coglieva in Lega Pro dallo scorso gennaio e che, per il Catania, è la prima, si auspica, di una lunga serie:
“Tre punti importanti con il Picerno .Siamo partiti bene con la voglia di fare risultato, ora ci concentriamo sulle prossime due gare: giovedì con Monopoli, poi di nuovo al Massimino (col Foggia, ndr). Abbiamo creato i presupposti per il gol, siamo stati aggressivi come voglio io: il Picerno è una squadra ben organizzata, potevamo far meglio ma queste cose le impareremo partita dopo partita. Sono contento, i ragazzi sono scesi in campo con la voglia di vincere
Ho tantissimi giocatori di personalità. Chiricò? È un giocatore devastante per la categoria. Ma ne ho in ogni ruolo. Questa è una squadra che ha giocato da squadra.
Eravamo un po’ stanchi anche oggi, ma la crescita si avrà giocando più partite ed è diventata una partita molto bella perché tutte e due le squadre hanno giocato a viso aperto. Comunque abbiamo fatto un passo avanti.
La prestazione di Di Carmine di commenta da solo, è stato molto utile anche in fase di non possesso ed è destinato a crescere. Abbiamo tante partite davanti e dobbiamo recuperare il più possibile. Sicuramente qualcosa cambieremo per le prossime partite perché abbiamo una rosa che ce lo permette: dobbiamo entrare in questo meccanismo che vede il campionato davvero lungo”.