“Mood in campo” è la rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Si torna in campo in occasione del turno infrasettimanale valido per la quarta giornata di serie C girone C. Allo stadio “Vito Simone Veneziani” di Monopoli, andrà in scena il match tra i padroni di casa e il Catania.
Il Monopoli arriva al match odierno con qualche difficoltà di troppo, dopo aver racimolato solo un punto in due incontri disputati: la sconfitta in trasferta contro il Potenza, terminata con il risultato di 2-1, e il pareggio in casa contro il Monterosi per 2-2. L’allenatore dei gabbiani Francesco Tomei, sta preparando i propri ragazzi per affrontare un match storicamente entusiasmante tra le due compagini. Il Monopoli è una squadra che attacca e segna, il punto di riferimento è senza dubbio l’ex Monterosi Rocco Costantino, autore di una doppietta proprio contro la sua ex squadra, servito e cercato costantemente dalle ali biancoverdi che si rendono anch’esse molto pericolose.
Il Catania di mister Luca Tabbiani, è reduce dal successo casalingo contro il Picerno grazie alla doppietta firmata da Samuel Di Carmine. C’è tanto entusiasmo in casa rossazzurra sia per la prestazione giocata, che per il risultato ottenuto. Tabbiani predica calma, senza farsi galvanizzare dalla vittoria di domenica, dato che di fronte ci sarà un avversario molto difficile contro il quale sarà necessaria tanta concentrazione ma soprattutto elementi che non devono mancare mai: grinta e coraggio. Al seguito della squadra mancherà la tifoseria etnea, alla quale è stata vietata la trasferta pugliese da parte del Prefetto della Provincia di Bari. Non sarà a disposizione del tecnico ligure, il centrocampista rossazzurro Giuseppe Rizzo oltre ai lungodegenti Popovic, Rapisarda, Chiarella e Dubickas e allo squalificato Lorenzini.
Fischio d’inizio alle ore 20:45 allo stadio “Vito Simone Veneziani” per Monopoli-Catania.