Nella giornata di ieri si è giocato il match tra Monopoli e Catania allo stadio “Vito Simone Veneziani” valido per la quarta giornata di serie C girone C e terminato con il risultato finale di 0-0.
La prima frazione di gara si è caratterizzata principalmente da un ampio studio da parte delle due compagini che hanno basato il proprio gioco sul possesso palla creando davvero poche azioni da gol. Da segnalare una traversa colpita dal Monopoli, probabilmente con una deviazione da parte del difensore etneo. Il Catania invece, ha creato davvero poco, unica azione pericolosa arrivata con Di Carmine che ha scagliato un tiro in diagonale, bravo Perina a deviare in calcio d’angolo.
La seconda frazione di gara invece, ha visto un Monopoli molto più propositivo rispetto ai rossazzurri e rispetto ai primi 45 minuti di gioco. La squadra di casa si è resa pericolosa in più di un’occasione creando qualche grattacapo alla difesa etnea che ha saputo reggere molto bene, contrastando le offensive biancoverdi. Il Catania ha faticato molto soprattutto nella metà campo, in seguito al pressing asfissiante da parte dei padroni di casa che non permetteva di creare azioni di gioco. Reparto offensivo rossazzurro da rivedere, sia per quanto detto in precedenza, sia per cause legate alle condizioni del manto erboso in cui la sfera faticava ad avere dei rimbalzi regolari.
Lunedì 25 allo stadio “Angelo Massimino” arriva il Foggia, altro avversario molto ostico. Ci si aspetta una prestazione differente rispetto a quella di ieri, una reazione da parte dei rossazzurri per cercare di mantenere alto il morale.