L’anno scorso si è stato protagonista della cavalcata trionfale che ha condotto il Catania nuovamente tra i professionisti e, nella stagione in corso, ha già esordito entrando nel secondo tempo di Catania-Foggia in luogo dell’infortunato Livieri.
Sulla seconda rete Klavs Bethers non è esente da colpe ma, in generale, lo scorso anno conferiva affidabilità all’intero reparto difensivo e questo è un elemento imprescindibile per un portiere. Da riproporre domani pomeriggio al Pinto di Caserta.
Certo, per un portiere sono i riflessi, l’abilità in uscita e il gioco con i piedi a fare la differenza ed effettivamente nella passata stagione Bethers è stato poco impiegato grazie a una corazzata che in poche occasioni concedeva tiri agli avversari. Tabbiani in conferenza stampa ha precisato che il club metterà sotto contratto un altro portiere perché, evidentemente, non considera il lettone pronto ad affrontare da titolare un campionato di Serie C (ed è logico data la giovane età, non si può essere un portiere d’esperienza a 19 anni no? Ma è proprio ciò che serve in questa categoria per ambire a traguardi importanti), e non può permettersi di aspettare il ritorno di Livieri. Prima del calciomercato però c’è la Casertana e noi ci affidiamo alle mani giovani del Nazionale Under 21 lettone.
(foto: Bethers Catania fc)