Nella serata di ieri è andato in scena il derby tra Catania e Messina valido per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C.
È stato un match dominato dagli etnei che hanno dimostrato la propria superiorità in termini di qualità, sin dai primi minuti di gioco. Da evidenziare infatti, la traversa colpita al terzo minuto da Francesco Deli, così come il gol sfiorato da Tommaso Silvestri che per poco non riesce a trovare il contatto con la sfera e a battere l’estremo difensore messinese.
Dopo tante occasioni tra le fila rossazzurre, il vantaggio giunge solo nella seconda frazione di gara con un’azione meravigliosa iniziata da Zammarini che trova sulla sinistra Marsura, il quale serve un assist perfetto per il numero 24 Milos Bocic. Cinque minuti più tardi, il Catania raddoppia grazie all’’incornata di testa da parte di Manuel Sarao, abile a sfruttare un calcio d’angolo perfettamente battuto da Ladinetti. A cinque minuti dal termine, gli ospiti colpiscono anche un palo, ma due minuti più tardi trovano il gol della bandiera a seguito di una punizione battuta da Ortisi. Catania che attende la vincente di Picerno e Taranto che giocheranno domani alle ore 16:15, il secondo turno è fissato nuovamente a Catania ad inizio novembre.
Foto: (Catania FC)