Il jolly del Catania, Alessandro Quaini, fortemente voluto dal tecnico Luca Tabbiani, è una costante dei rossazzurrri in questo primo scorcio di campionato.
Difensore centrale o regista, Quaini ha sempre garantito un contributo importante, eccetto nell’ultima gara contro il Latina dove è apparso piuttosto stanco:
“Giocare in difesa o a centrocampo non fa differenza, l’importante è che tutta la squadra si muova in sincronia. Per assimilare le idee dell’allenatore servono tempo e pazienza. Noi siamo un gruppo nuovo che affronta una Serie C equilibrata. Siamo comunque a un livello abbastanza elevato se si considera il modo di apprendere i dettami durante la settimana.
Vi assicuro che nel gruppo c’è un’atmosfera costruttiva tra staff e giocatori. Dobbiamo rimanere tranquilli e continuare a seguire le indicazioni dell’allenatore. Chi arriva al Massimino si esibisce nel match della vita. Così capita spesso che quando conquistano il vantaggio le squadre avversarie si chiudono e le partite si complicano.
Il pubblico è fantastico, da Serie A. Quando entriamo in campo proviamo sensazioni che io non mi sognavo di avvertire. Juve Stabia? Ci faremo trovare pronti. Il prossimo allenamento (oggi, ndr), sarà dedicato alle contromosse da applicare in Campania”.
(foto: Quaini Catania FC)