Esiste la concreta possibilità che mister Tabbiani decida di attuare alcune modifiche tattiche all’undici titolare del Catania che scenderà in campo al Menti contro la Juve Stabia. Una di queste potrebbe essere l’impiego dal 1′ di Di Carmine e Sarao, che hanno già giocato insieme in qualche spezzone di partita:
“Staffetta o giocheranno insieme? Di Carmine e Sarao dovranno fare di tutto per scardinare la difesa della Juve Stabia – si legge su La Gazzetta dello Sport-. In casa della capolista arriva un Catania che deve necessariamente recuperare posizioni in graduatoria per via delle sconfitte interne (Crotone e Foggia) e del pari recente contro il Latina. E, allora, il tecnico Tabbiani sta studiando due soluzioni per portare i due centravanti più vicini alla porta.
Di Carmine è il capocannoniere del gruppo: 4 reti raggruppate nelle due gare vinte, quelle contro Picerno e Casertana. Sarao ha firmato il primo acuto in Coppa Italia contro il Messina. Tabbiani aveva anche accennato, dopo il mezzo passo falso di domenica, che – sì – i due «potrebbero anche agire insieme». Su questa mezza ammissione si potrebbe edificare un progetto tattico inedito per questa stagione: un 4-2-3-1 che preveda la presenza di un centravanti boa (Sarao?) dietro Di Carmine, oppure si potrebbe anche verificare il contrario: Sarao attaccante avanzato e Di Carmine ad agire attorno al compagno di squadra.
Se invece il tecnico dovesse decidere di rinnovare la staffetta, è quasi certo che venga inserito Di Carmine nella formazione di partenza e, se dovesse servire un apporto più muscolare, ci sarà spazio per Sarao”.
(foto: Catania FC)