“Mood in campo” è la rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Si ritorna in campo senza sosta, il campionato di serie C vede affrontarsi Juve Stabia e Catania nel match valido per l’ottava giornata del girone C. Gara importante che vede di fronte due squadre blasonate che puntano ai primissimi posti della classifica finale.
La Juve Stabia contro tutti i pronostici si trova al primo posto a guidare in solitaria questa classifica iniziale del girone. Gli uomini di Guido Pagliuca hanno conquistato quindici punti in sette partite disputate e rappresentano attualmente la miglior difesa del torneo con soli due gol subiti. Attualmente le vespe, sono reduci da ben sette risultati utili consecutivi che hanno permesso di conquistare la vetta della classifica, sorprendendo tutti principalmente per la loro solidità difensiva.
Dal fronte opposto, un Catania disorientato che ancora deve trovare la giusta quadra per poter diventare una squadra competitiva. I rossazzurri di Tabbiani hanno avuto un inizio di campionato molto complesso, attualmente al dodicesimo posto e con una gara (contro il Brindisi) da recuperare, hanno conquistato solamente otto punti, frutto delle due vittorie contro Picerno e Casertana, così come dei due pareggi contro Monopoli e Latina. Tra le difficoltà riscontrate, troviamo sicuramente la problematica relativa ai gol, finora sette, siglati solamente da Di Carmine, già a quota quattro, e da Chiricò, a quota tre. Nonostante ciò, la fase offensiva è un punto cardine delle tattiche di Tabbiani, anche se la sfortuna in casa etnea ci vede benissimo, lo dimostrano i numerosi legni colpiti durante le varie partite che avrebbero potuto cambiare in positivo qualche risultato in più.
Appuntamento a domenica 15 ottobre alle ore 14:00 per Juve Stabia-Catania.