La posizione di Luca Tabbiani, allenatore del Catania, è in discussione come noto, ma la società cerca di ergere muri per proteggere tecnico e squadra nella speranza di regalare un trittico da sogno ai meritevoli tifosi rossazzurri, instancabili e passionali come non mai:
“È inutile nasconderlo, è sotto gli occhi di tutti la situazione del tecnico che resta sotto osservazione dopo la sconfitta in Campania e dopo i due ko interni e il pari col Latina maturati in avvio di stagione. La società dispensa sicurezza e rafforza la posizione dell’allenatore: «Tabbiani fa parte del nostro progetto e non è in discussione», le parole ripetute dal vice presidente Vincenzo Grella.
Chiaro che se il Catania dovesse vincere le prossime tra gare si assisterebbe a un rilancio supportato a gran voce dai tifosi che hanno sempre riempito lo stadio fino a sfiorare i sold out sistematicamente. Se dovesse maturare una sconfitta si aprirebbe di fatto una crisi tecnica.
Qualcuno sussurra già di un cambio di allenatore: si sono spesi nomi più o meno probabili, ma su questo la dirigenza alza il muro del silenzio: «Pensiamo alla partita e a null’altro». Ed è una scelta strategica che ha comunque un senso compiuto”.
(foto: Catania FC)