Trafiletto di Gazzetta dello Sport dedicato a Farmitalia Saturnia, vittoriosa in SuperLega contro il Cisterna in un PalaCatania da favola (3-1: 22-25, 26-24, 26-24, 25-14) con oltre 1.000 spettatori presenti per salutare il ritorno del grande volley sotto l’Etna dopo 26 anni di attesa.
Spazio anche per il Meta Catania, a 4 punti dalla vetta in Serie A (impegnato domani contro l’Italservice Pesaro, ore 17:00 con diretta su Futsaltv.it) e per l’eterna Orizzonte Catania di pallanuoto femminile, in vetta alla classifica nella massima serie, chiamata oggi pomeriggio a consolidare il primato nella trasferta di Como (ore 18:00).
“Una città che contesta la squadra di calcio, ma gli altri sport in parte bilanciano gli umori di chi segue lo sport a Catania. In copertina va la Farmitalia di volley che in SuperLega domenica ha vinto la prima gara interna e anche la prima di campionato battendo, in uno scontro diretto per la salvezza, il Cisterna. Il patron Luigi Pulvirenti gongola: «C’è stata una grande risposta di pubblico che ci ha trascinato. Abbiamo vissuto un momento storico a 26 anni dall’ultima presenza in A del volley etneo. Avanti così». Mattatore della serata l’opposto austriaco Buchegger con 26 punti firmati in attacco e a muro.
Mercoledì la Meta Catania di calcio a 5, che disputa la massima serie, sarà impegnata in casa contro Pesaro. Un match che potrebbe proiettare i rossazzurri più avanti in classifica: dopo quattro giornate la squadra del patron Musumeci è a -4 dalla vetta.
Oggi l’Orizzonte di pallanuoto femminile, prima in classifica nella massima categoria, sarà di scena a Como per confermare tutta la propria forza. A Catania oltre al calcio c’è molto di più”.
Aggiungiamo noi che l’Ekipe Orizzonte Catania che giocherà ance sabato in Champions League contro Terrassa alle ore 18:00 nella piscina spagnola.