Vicenza, Lucchese, Pontedera, Pescara, Rimini, Catania ed Avellino, queste le sette squadre che si sono qualificate finora ai quarti di finale di Coppa Italia di Serie C (aspettando Padova-Lumezzane, oggi alle ore 18:00, per definire l’ultima qualificata).
I rossazzurri sfideranno il Pescara ai quarti di finale. Ecco il regolamento previsto da qui alla finale:
- Quarti di finale: partecipano le 8 vincitrici degli ottavi di finale. A partire da questo turno gli accoppiamenti sono determinati da un sorteggio integrale, senza più tenere conto dei 4 gruppi geografici di provenienza. Le vincitrici accedono alle semifinali.
- Semifinali e finale: le 4 vincitrici dei quarti di finale si sfidano con gare di andata e ritorno; il sorteggio determina l’ordine dei campi, anche per la finale fra le due vincitrici delle semifinali.
Gara Q1
Avellino vs Lucchese
Gara Q2
Catania vs Pescara
Gara Q3
Pontedera vs vincente di Padova-Lumezzane
Gara Q4
Vicenza vs Rimini
Le gare dei Quarti di Finale potranno essere programmate nella giornata di martedì 12 dicembre 2023, mercoledì 13 dicembre 2023 e giovedì 14 dicembre 2023 anche in relazione alla programmazione del Campionato Serie C NOW.
Modalità di svolgimento
I Quarti di Finale si svolgono in gara unica ad eliminazione diretta. Nelle gare degli Ottavi di Finale ottengono la qualificazione al turno successivo le società che segnano il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, si disputano due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro procede a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio”.
(fonte foto: 11contro11.it)