Premesso che si tratta solo di una probabile formazione, basata su elementi raccolti in settimana (nella fattispecie in appena tre giorni dato che si è giocato domenica), mister Luca Tabbiani sia per applicare il turnover e sia per far rifiatare Dubickas, potrebbe spedire in campo dal 1′ Manuel Sarao al centro dell’attacco, con modulo 3-4-3, per cercare di stanare il Brindisi da cui il Catania si attende un’impostazione tattica attendista.
Per il resto, con Rizzo fermato dal club solo per questa partita, centrocampo con assenze pesanti, leggasi Deli e con qualche giocatore appena rientrato come Zanellato che difficilmente sarà schierato titolare. Possibile, quindi, che Tabbiani scelga un centrocampo a 4 costituito da esterni in grado anche di offendere. La nostra fantasia ci porta a immaginare De Luca sulla fascia sinistra, perché la Zanzara è perfettamente in grado di ripiegare in fase difensiva, con Rapisarda su quella opposta. Ci attendiamo, invece, che in mezzo al campo a Zammarini venga concesso un turno di riposo.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL CATANIA CONTRO IL BRINDISI:
CATANIA (3-4-3): Bethers; Lorenzini, Curado Castellini; Quaini, Rocca, Rapisarda, De Luca; Chiricò, Bocic, Sarao. All. Tabbiani.
(foto: catania fc)