E’ imprescindibile incaricare prima il nuovo direttore sportivo, poi l’allenatore. Nel caso in cui si propenda per Cristiano Lucarelli la scelta dovrebbe ricadere su Luca Leone dato che i due hanno consolidato il rapporto professionale a Terni centrando promozione in B e traguardi sportivi straordinari insieme.
E’ nato prima l’uomo o la gallina? Il dilemma scientifico è applicabile alla questione allenatore-DS del Catania: il club deve prima scegliere il direttore sportivo, poi l’allenatore altrimenti si rischiano nuovamente divergenze di vedute in sede di calciomercato invernale e, lo abbiamo già visto con Laneri, da una parte, Grella-Tabbiani dall’altra e quando sorgono incomprensioni diventa controproducente per l’intero progetto tecnico/tattico.
Ergo, i nomi di Daniele Faggiano e Matteo Lovisa, dovrebbero tornare in auge solo se la trattativa con Lucarelli dovesse subire una frenata improvvisa. Di errori ne sono stati commessi a iosa, è giunto il momento di ponderare e adottare scelte consapevoli e lungimiranti. Se l’uovo è il diesse, la gallina sarà l’allenatore. Dalle uova d’oro, si spera.