“Melior de Cinere Surgo” è lo slogan scelto dal nuovo Catania per ripartire, per risorgere dalle proprie ceneri come una fenice instancabile. Anche sulle nuove maglie campeggia l’espressione latina che si trova nell’incisione di Porta Garibaldi.
Per questo, traendo spunto dal motto che tutti, dalla tifoseria alla dirigenza e fino alla squadra, abbiamo fatto nostro, il post-partita di Catania Mood si è arricchito di un nuovo contenuto, la rubrica: I “Melior” e i “Surgo”, che tradotto con buona dose di licenza letteraria starà per: “I migliori” (che in latino sarebbe: meliores) e “coloro che risorgeranno” (anziché: risorgo).
I MELIOR DI CATANIA-TURRIS
MARSURA: lo abbiamo additato per la sua evanescenza, oggi ha sfoderato una prestazione maiuscola facendo la differenza sulla fascia sinistra, saltando l’uomo sistematicamente (anche due), creando superiorità numerica e fornendo assist ai compagni senza mai rallentare l’azione. Qualità vera. VOTO 7.
CHIRICO’: “lacuraLucarelli” inizia a sortire i suoi frutti anche sulla prestazione dei singoli. Vale lo stesso discorso di Marsura: finalmente si prodiga per la squadra, svaria sulla fascia sinistra e sul centro-sinistra, converge sì, ma serve anche i compagni di prima. Rivitalizzato. VOTO 7.
BOUAH: E ci chiedete perché? Ci ha creduto sul corner al 96′ battuto, egregiamente, da Chiricò, ha inzuccato e ci ha regalato 3 punti d’oro. Grazie Devid! Risolutivo. VOTO 6,5.
I SURGO
No, non è il caso stavolta. Nessuno. Forza ragazzi!
(foto: Bouah Catania FC)