Ha le idee chiare mister Cristiano Lucarelli, allenatore del Catania, sia sul match di Coppa Italia di oggi pomeriggio al Massimino contro il Crotone, che sul futuro:
“Dobbiamo cercare di recuperare le forze dopo la battaglia di Giugliano e il lungo viaggio di ritorno, bisogna solo recuperare e capire cosa proporre e chi proporre, senza rischiare nessuno. Da questo si riparte, provando a mettere in campo un undici competitivo. Deve essere previsto il saper soffrire, trovare il giusto equilibrio tra le due fasi: se si difende bene, si può anche attaccare bene. Noi dobbiamo essere simili a quelli di Giugliano, affrontiamo una squadra forte.
Qualcosa cambierò di sicuro. Abbiamo giocato da poco e abbiamo speso tanto, su un campo particolare. Fare un minimo di rotazioni diventa assolutamente indispensabile, bisogna cercare di recuperare quanti più calciatore possibile. In questa partita ci saranno delle forze fresche e sarà l’occasione per molti di dimostrare la loro voglia di restare a Catania.
Vorrei vedere sacrificio e più qualità nella prima giocata, oltre che in zona realizzativa.
I tifosi sono l’anima di questa squadra, della città: il loro sostegno è necessario per pensare di riuscire a toglierci delle soddisfazioni dopo una prima parte di stagione sicuramente difficoltosa”.
(foto: Catania FC)