Cristiano Lucarelli, allenatore del Catania, potrà contare su tutti i suoi centravanti. Resta da stabilire se Di Carmine sia pronto a scendere in campo da titolare, eventualmente ecco pronti Dubickas, Sarao e Popovic:
“Il cannoniere In condizioni normali non ci sarebbe partita perché Samuel Di Carmine, 11 presenze e 6 gol messi a segno – scrive La Gazzetta dello Sport-, si è sempre confermato una spanna sopra i compagni di reparto. I gol, le vittorie arrivate sempre e anche grazie alle sue prodezze, l’esperienza di un 35enne con trascorsi anche in Serie A che ha messo al servizio del gruppo. Il problema è che Di Carmine ha saltato la partita con il Francavilla per un risentimento ai flessori, durante questa settimana è stato gestito per farlo arrivare almeno alla convocazione. Alla fine, a meno di imprevisti dell’ultimo istante, a Messina ci sarà. Magari da titolare.
Il vice numero 9 Manuel Sarao, protagonista della promozione in C firmata nella stagione passata, è rimasto alla base per attaccamento al progetto, per impegno e per i 9 gol siglati in D. Adesso è di nuovo a disposizione e se Di Carmine partirà titolare è ipotizzabile una staffetta dopo un tempo o dopo un’ora di gioco, viste le condizioni non proprio ideali del compagno di squadra.
Il terzo incomodo Edgaras Dubickas. Il 25enne lituano in campionato non ha ancora fatto centro, mentre in Coppa Italia durante i tempi regolamentari (la gara terminò ai rigori per i rossazzurri) siglò uno dei tre gol del Catania. Nella gerarchia dei numeri nove, adesso Dubickas torna idealmente al terzo posto anche se di Lucarelli non c’è da fidarsi perché è capace di sconvolgere ogni previsione.
Da un paio di settimane, infortunatosi il mediano Rizzo (due mesi e mezzo di stop dopo l’intervento al ginocchio) il Catania ha rimesso in lista il ventenne Gabriel Popovic, nato a Westminster, ma di nazionalità australiana. Popovic, dopo la prima panchina datata primo settembre (contro il Crotone in campionato, all’esordio stagionale) era andato in panchina durante il confronto di Coppa ancora contro il Crotone ed è stato schierato contro il Francavilla nell’ultima sfida della Serie C: 2 minuti fino al 90’, più altri cinque di recupero”.
(foto: Catania FC)