“Mood in campo” è la rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Diciassettesima giornata di serie C, girone C, che vede in programma il derby siciliano tra Messina e Catania allo stadio “San Filippo”, un match tra due città e tra due tifoserie divise da un’accesa rivalità.
I padroni di casa del Messina non vivono certamente un buon momento anche se galvanizzati dalla precedente giornata in cui hanno ottenuto i tre punti battendo il Monterosi Tuscia, raggiungendo quota quattordici e occupando il diciottesimo piazzamento in classifica. Gli uomini di Giacomo Modica erano reduci da ben cinque sconfitte consecutive, e l’ultima vittoria risaliva al 15 ottobre in occasione di Messina-Giugliano terminata con il risultato di 1-0. Sicuramente per i peloritani è stata una prima parte di stagione negativa, con pochi risultati utili, e il piazzamento in classifica ne è la prova. Nel derby contro il Catania, ci aspettiamo una squadra combattiva e pronta a dare del filo da torcere agli avversari etnei.
Il Catania di mister Cristiano Lucarelli invece, sta piano piano risalendo la china, migliorando sempre più in termini di intensità, di concentrazione e di preparazione alla partita, dopo un lungo periodo negativo caratterizzato da pochi alti e molti bassi. Lucarelli ha ridato vivacità all’ambiente rossazzurro che si è nuovamente compattato, unendo qualsiasi tipo di forze. Attualmente al nono posto in classifica, il Catania ha ottenuto ventidue punti, ed è reduce da tre risultati utili consecutivi, quattro se contassimo la partita di Coppa Italia contro il Crotone. Il match di domenica scorsa contro la Virtus Francavilla, seppur terminato in parità, ha dato l’ennesima dimostrazione di una squadra viva, che combatte fino agli ultimi secondi messi a disposizione per ottenere un risultato positivo, in questo caso, con determinazione, gli etnei sono riusciti a segnare il gol del pareggio contro una squadra chiusa a riccio che difficilmente si è esposta in avanti tranne in occasione del gol del vantaggio. Contro il Messina ci si aspetta un match verosimile al precedente, motivo per cui bisogna essere sempre pronti per combattere.
Appuntamento a stasera, ore 20:45 per il derby siciliano di serie C tra Messina e Catania.