La Gazzetta dello Sport, edizione Sicilia&Calabria, si interroga sul fronte offensivo rossazzurro che mister Lucarelli metterà in piedi per sfidare il Benevento al Vigorito sabato alle 18:30.
Ceduto Sarao, con Di Carmine sempre fermo ai box e Dubickas sul piede di partenza, resta solo Popovic come punta centrale di ruolo:
“Tra assenze pesanti e sterilità realizzativa, i rossazzurri preparano l’assalto al Benevento dopo un periodo non certo brillante di prestazioni e di risultati.
Carenza al centro «Questa squadra ha problemi realizzativi, ma è anche vero che non ho mai avuto tutti gli effettivi del gruppo per via degli infortuni».
Lucarelli, da allenatore navigato e molto schietto, non nasconde le lacune, ma protegge i suoi giocatori. E lo farà fino a sabato. Poi sarà mercato con un intervento che si preannuncia robusto.
Però in questa fase il cannoniere Di Carmine (6 reti) è ko per un infortunio ai flessori che riemerge periodicamente, la sua riserva Sarao è stato ceduto al Siracusa, il terzo nome – Dubickas – c’è ancora ma partirà presto e quando è stato schierato in campionato non ha mai segnato. Il baby Popovic è ancora troppo grezzo per reggere il peso dell’intero settore offensivo. Contro il Sorrento è stato adattato De Luca come falso numero 9 con risultati poco brillanti”.
(foto: Di Carmine – Catania FC)