“Mood in campo” è la rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Passate le festività natalizie, si ritorna in campo nel nuovo anno, allo stadio “Ezio Scida” di Crotone, andrà in scena il match valevole per la ventesima giornata di campionato e prima del girone di ritorno tra Crotone e Catania.
I padroni di casa del Crotone hanno concluso l’anno con una sconfitta, proprio tra le mura amiche contro l’Avellino con risultato finale di 0-1. Certamente i calabresi vorranno riscattare il risultato negativo per poter cominciare bene sia il nuovo anno che il girone di ritorno. Nel match di andata, furono i rossoblù a imporsi con un fortunoso 0-1 al “Massimino” dove si erano viste alcune lacune ma allo stesso tempo molta fortuna nel trovare la rete decisiva in una delle poche occasioni avute. Quello fu un match diverso, con tante dinamiche totalmente differenti rispetto allo stato attuale. La squadra allenata da mister Lamberto Zauli occupa la settima posizione in classifica con trentadue punti conquistati.
Il Catania di mister Cristiano Lucarelli invece ha concluso l’anno con un roboante 0-4 ai danni del Benevento proprio al “Ciro Vigorito”. Dai rossazzurri ci si aspetta un girone di ritorno diverso rispetto a quanto visto finora, con meno errori e più concretezza che potrebbe arrivare anche dai nuovi acquisti, tra l’altro già convocati per la sfida odierna in Calabria, parliamo di Nana Welbeck, Rocco Costantino, Alessandro Celli ed Emmanuele Cicerelli. Nelle prossime ore sarà lo stesso mister livornese a decidere se mandare dal primo minuto i nuovi arrivati oppure se farli entrare a partita in corso. Non sarà di certo una sfida semplice, ma ci aspettiamo fame di vittoria e voglia di portare a casa un risultato importante per iniziare al meglio il nuovo anno.
Appuntamento alle 18:30 per Crotone-Catania.