La consueta rassegna stampa di oggi prende spunto da La Gazzetta dello Sport che fa il punto sulle ultime operazioni di calciomercato in entrata:
“Due operazioni chiuse nel tardo pomeriggio: il difensore Ivan Kontek dalla Virtus Entella e il jolly Diego Peralta prelevato a titolo definitivo dal Foggia. Il Catania domina il mercato in entrata, incurante del fatto che adesso ha in organico 32 giocatori. A sfoltire la rosa ci penserà nei prossimi giorni.
Ieri il vicepresidente Vincenzo Grella ha stretto la mano ad altri due nuovi rossazzurri. Con Ivan Kontek l’accordo era stato raggiunto l’altra notte, poi è arrivata la firma (contratto fino al 2025) a titolo definitivo. Il ragazzo di Zagabria cresciuto nella Dinamo, classe 1997, dopo 10 gare con l’Entella arriva a Catania pronto per giocare, visto che in difesa l’infortunio accusato da Silvestri richiede tempi di recupero lunghi. Kontek è stato fortemente voluto dal tecnico Lucarelli al cui servizio ha conquistato la promozione in B con la Ternana due stagioni fa, giocando 31 gare. Nella passata annata agonistica la finale playoff con il Foggia. Insomma un profilo abituato alle sfide importanti e a stazionare nelle zone alte della classifica.
Altro fedelissimo Lucarelli ha aggiunto al suo organico un altro ex giocatore reduce dal salto in B degli umbri, quel Diego Peralta che in rossoverde aveva giocato 48 gare segnando 9 reti. Utilizzabile a centrocampo, ma anche in attacco nei tre ruoli possibili del 4-3-3 o come rifinitore dietro le due punte, l’argentino nella stagione in corso aveva disputato 18 gare in Puglia segnando un gol e fornendo 4 assist ai compagni incidendo sul 2-0 che il Foggia conquistò a Catania il 25 settembre”.
(foto: Peralta Catania FC)