Oggi, al massimo domani, Stefano Sturaro dovrebbe ufficialmente indossare la maglia del Catania. Dopo la risoluzione del contratto avvenuta con i turchi del Fatih Karagumruk del centrocampista ex Genoa e Juventus, entro 24-48 ore si attende il comunicato del club.
Sturaro ha vinto 4 scudetti, 4 Coppe Italia e una Supercoppa con la Juventus tra 2014 e 2018. Ma il calciomercato dei rossazzurri non finisce qui. Anche il centrocampista colombiano del Benevento, Andrés Tello, sembra a un passo dal Catania. Ieri, secondo La Sicilia, il ragazzo avrebbe spedito al mittente le sirene provenienti da club di B che si erano inseriti nella trattativa, pertanto, dato che esiste un accordo con Grella, l’operazione dovrebbe essere imminente.
Con la Lucchese è sempre aperto il dialogo per portare Gucher a Catania e cedere, come parziale contropartita tecnica, Milos Bocic. Novità su Riccardo Ladinetti. Mister Lucarelli non vorrebbe cederlo definitivamente ma, in caso di partenza, favorirne la crescita mandandolo in prestito temporaneo in C o in B.
Altri partenti certi: Livieri, Mazzotta, Marsura, De Luca, Dubickas e Popovic (in prestito probabilmente). Ma non sono escluse cessioni illustri.
(foto: Instagram.com)