Da pochi minuti è terminato il match d’andata delle semifinali di Coppa Italia serie C tra Rimini e Catania con il risultato di 1-0.
Primo tempo molto equilibrato dove le due squadre, consapevoli di giocarsi tanto, si sono studiate per trovare il bersagli grosso. Tante azioni sia da una parte che dall’altra, la più clamorosa per i padroni di casa con un palo colpito da un tiro dalla distanza. Azione propositiva anche da parte dei rossazzurri che con Costantino davanti alla porta, hanno rischiato di portarsi in vantaggio. Il gol è invece arrivato per i padroni di casa che in seguito ad un fallo e ad un probabile fuorigioco, si portano in vantaggio con il gol di Lamesta. Sul finale della prima frazione, ancora Costantino per gli etnei a rendersi pericoloso con un palo colpito andando vicino al pareggio.
Secondo tempo che vede un Catania molto più propositivo rispetto alla prima frazione, tante azioni offensive create con un altro legno colpito, questa volta con Zammarini che, ingenuamente, si farà espellere poco dopo per un fallaccio ai danni del tesserato biancorosso lasciando così i compagni in inferiorità numerica. Rimini che ha avuto la possibilità di chiudersi a riccio in difesa limitando in seguito le azioni offensive avversarie portando a casa un risultato importante in questa prima manche. Appuntamento alla fine di febbraio al Massimino di Catania per il match di ritorno, sicuramente infuocato.