“Mood in campo” è la rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Si ritorna a giocare tra le mura amiche del “Massimino” dopo due trasferte consecutive per i rossazzurri. Avversario odierno è la Casertana, squadra che sta molto bene fisicamente ed è in salute.
Gli uomini di mister Cristiano Lucarelli hanno l’obbligo di trovare i tre punti che ormai non si vedono da un bel po’; i rossazzurri infatti non vincono dal 13 gennaio quando affrontarono il Brindisi e annichilito per 4-0. Da quel momento in poi il buio più totale, con due sconfitte (considerando la partita di Rimini) e due pareggi contro Monopoli e Foggia. Il mister livornese sta studiando per trovare la quadra perfetta quindi mandando in campo i suoi uomini migliori che possano adattarsi ad un modulo che alterna le due fasi (offensiva e difensiva). Bisogna ritrovare l’entusiasmo che, a dirla tutta, in questa stagione non è mai stato presente o quasi, sono poche le occasioni in cui i rossazzurri hanno cercato di dare una svolta importante al proprio campionato, ma i risultati sono stati vani. Che la svolta arrivi proprio contro i campani? Chissà.
I falchetti rossoblù invece, vivono un momento diametralmente opposto rispetto agli etnei, infatti, occupano momentaneamente la settima posizione in classifica frutto dei 40 punti totalizzati in 24 match disputati. Gli uomini di mister Vincenzo Cangelosi, vorranno conquistare punti importanti visto che nel 2024 hanno vinto solamente una volta, contro il Monopoli, per poi perdere contro Messina e Benevento, e conquistare due punti nei pareggi casalinghi contro Latina e Potenza. La partita del Massimino non sarà semplice, ma i rossoblù hanno diversi uomini di qualità tra cui i tre ex di giornata Deli, Curcio e Calapai così come i due bomber Tavernelli e Carretta.
Appuntamento alle ore 16:15 per Catania-Casertana: voglia di riscatto o ennesima brutta figura?