Stefano Sturaro, capitano rossazzurro all’esordio, ha risposto così alle domande dei giornalisti, come riporta il sito ufficiale del Catania:
“L’espulsione? Le categorie nel calcio ci sono per tutti, questa è una categoria in cui chi ha più furbizia e malizia la spunta e io sono stato un po’ stupido perché ho peccato di furbizia: mi dispiace, chiedo scusa ai compagni, all’allenatore e ai tifosi perché l’episodio ha condizionato la gara. Sono orgoglioso di aver visto una squadra che ha provato a vincerla fino alla fine.
Sto bene, mi manca un po’ di ritmo e di minutaggio, stavamo seguendo una tabella di riatletizzazione e abbiamo bruciato le tappe perché il momento non è dei migliori e quindi siamo tutti chiamati a fare qualcosa in più.
Ho imparato in questi giorni che questa categoria è molto impegnativa sotto l’aspetto fisico, non ci sono altri campionati così. La mia sensazione è positiva, ho trovato un ambiente con fame di crescere e così la società; ero alla ricerca di una sfida esclusivamente professionale, sono emozionato e carico, cerco di dare il mio contributo da subito, so che posso avere un peso specifico particolare in questo gruppo e cerco ogni giorno di far vedere ai miei compagni che si può andare oltre la propria zona di comfort”.