“Melior de Cinere Surgo” è lo slogan scelto dal nuovo Catania per ripartire, per risorgere dalle proprie ceneri come una fenice instancabile. Anche sulle nuove maglie campeggia l’espressione latina che si trova nell’incisione di Porta Garibaldi.
Per questo, traendo spunto dal motto che tutti, dalla tifoseria alla dirigenza e fino alla squadra, abbiamo fatto nostro, il post-partita di Catania Mood si è arricchito di un nuovo contenuto, la rubrica: I “Melior” e i “Surgo”, che tradotto con buona dose di licenza letteraria starà per: “I migliori” (che in latino sarebbe: meliores) e “coloro che risorgeranno” (anziché: risorgo).
I MELIOR DI CATANIA-CASERTANA:
Welbeck: ha perso un solo pallone in 92 minuti perché gli è rimbalzato sul piede d’appoggio. Per il resto ha corso a perdifiato ma sempre pragmaticamente, ha sradicato palloni agli avversari in quantità industriale e, dopo l’espulsione di Sturaro, si è sdoppiato e ha giocato per due, senza disdegnare geometrie precise sul breve. VOTO 7,5.
I SURGO
Tra i migliori in campo nei primi 45′, poi l’arbitro ha estratto ol secondo giallo attenendosi, coerentemente ma ingiustificatamente, al parametro di giudizio usato fino a quel momento. Ha peccato di ingenuità e un giocatore della sua esperienza non dovrebbe cascarci, specie in un momento così delicato. Può fare la differenza in C.