Il Catania non vince da un’eternità e, proprio contro la capolista Juve Stabia, avrà stasera la possibilità di rifarsi e rilanciarsi in chiave palyoff prima della trasferta di Taranto e dell’attesissimo match contro il Rimini per giocarsi l’accesso alla finalissima di Coppa Italia di Serie C che garantirebbe l’ingresso dalla porta principale agli spareggi-promozione. Intanto, però, massima concentrazione sul campionato tant’è che la squadra è in ritiro a Belpasso da martedì scorso alle ore 14:00, nonostante le sedute di allenamento al Cibalino.
Cristiano Lucarelli recupera diversi uomini, sono 24 i convocati, che il tecnico livornese ha deciso di diramare. Quale modulo? 4-2-3-1 o 3-4-1-2? O semplicemente 4-3-3 o 3-5-2? Molto dipenderà dalla scelta dei giocatori offensivi: quando abbiamo pubblicato la probabile formazione del Catania con la Casertana, in tanti ci hanno preso in giro per la presenza simultanea di Sturaro e Welbeck, ma chi mastica un po’ di calcio avrà inteso che se schieri quattro calciatori ultra-offensivi, necessiti di due mediani.
Ecco, secondo il nostro parere, quale undici titolare potrebbe schierare stasera alle 20:45 al Massimino.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL CATANIA CONTRO LA JUVE STABIA:
CATANIA (4-2-3-1): Albertoni; Bouah, Curado, Kontek, Castellini; Welbeck, Ndoj; Chiarella, Peralta, Cicerelli; Di Carmine. All. Lucarelli.
(foto: Di Carmine – Catania FC)