“Mood in campo” è la rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Domani sera allo stadio “Angelo Massimino” di Catania, i padroni di casa affronteranno l’Audace Cerignola in un match delicatissimo anche in base alla posizione dei rossazzurri che hanno l’obbligo di vittoria.
Il Catania non assapora la vittoria dalla lontana sfida contro la Juve Stabia avvenuta quasi un mese fa. Dati “sconcertanti” che affliggono i rossazzurri che nel 2024 in campionato hanno vinto solo due volte (l’altra vittoria in casa contro il Brindisi ottenuta ormai due mesi addietro). Sicuramente la fortuna non ha baciato il Catania nel corso di questa stagione, facendo sì che gli stessi uomini di mister Michele Zeoli scivolassero fino al quindicesimo posto in classifica, ultimo piazzamento utile per evitare i playout. Il match di domani sera è senza dubbio delicatissimo e gli etnei devono necessariamente trovare la vittoria per scongiurare episodi nefasti visto che la Turris ha accorciato le distanze, portandosi a -4.
Gli avversari gialloblù allenati dal neo mister Giuseppe Raffaele, tra l’altro ex di turno, non vincono dal 27 gennaio nella roboante sfida contro il Crotone tra le mura amiche. I pugliesi attualmente occupano l’undicesima posizione in classifica con quaranta punti conquistati, portandosi a -1 dall’ultima posizione valevole per i playoff. Sicuramente l’esonero di Ivan Tisci e l’avvento di Raffaele in panchina avrà dato molti stimoli ai gialloblù che nel match del “Massimino” vorranno tornare a casa con qualche punto in più anche per raggiungere un piazzamento che possa consentire loro la partecipazione ai playoff.
Sarà una vera e propria sfida fino all’ultimo pallone giocato, sarà Catania-Audace Cerignola, ore 20:45 stadio “Angelo Massimino”.