“Melior de Cinere Surgo” è lo slogan scelto dal nuovo Catania per ripartire, per risorgere dalle proprie ceneri come una fenice instancabile. Anche sulle nuove maglie campeggia l’espressione latina che si trova nell’incisione di Porta Garibaldi.
Per questo, traendo spunto dal motto che tutti, dalla tifoseria alla dirigenza e fino alla squadra, abbiamo fatto nostro, il post-partita di Catania Mood si è arricchito di un nuovo contenuto, la rubrica: I “Melior” e i “Surgo”, che tradotto con buona dose di licenza letteraria starà per: “I migliori” (che in latino sarebbe: meliores) e “coloro che risorgeranno” (anziché: risorgo).
I MELIOR DI CATANIA-GIUGLIANO
Nessuno. Dopo il primo tempo, dignitoso quanto meno, avremmo inserito 2 o 3 elementi che si erano distinti, ma la ripresa è stata davvero imbarazzante: siamo il Catania, non bastano 45 minuti “bunazzi”, come si dice dalle nostre parti, per parlare di sconfitta immeritata. Purtroppo è meritatissima! Sfortuna sì ma anche tanti errori e poca lucidità. Una squadra allo sbando e si vede.
I SURGO
Praticamente tutti tenendo conto del risultato finale ma, in particolare, un impalpabile Di Carmine e un Furlan incerto e, in occasione del gol, protagonista di una papera colossale.