Nella notte del Massimino, Catania-Padova è il match valido per la finale di ritorno della Coppa Italia Serie C.
Dopo l’andata dell’Euganeo terminata con il risultato di 2-1 per i biancoscudati, al Massimino i rossazzurri sono riusciti a ribaltare la situazione e a portare a casa un trofeo importantissimo.
Partenza sprint per gli ospiti che passano subito in vantaggio grazie al gol di Bortolussi, calciatore cresciuto nel vivaio rossazzurro, abile a sfruttare una parata un po’ goffa di Albertoni. Il match si alimenta sempre di più con la reazione dei padroni di casa che al 25′ minuto conquistano un rigore trasformato dal numero 10 Samuel Di Carmine che ritrova la via del gol. Ospiti che reagiscono e circa dieci minuti più tardi vedono annullarsi un gol per un fallo commesso su Devid Bouah. Il Catania viene nuovamente fuori nei minuti finali della prima frazione di gara con Zammarini che sforna un meraviglioso assist a Cicerelli che manda fuori tempo il difensore avversario e con un piazzato riesce a battere l’estremo difensore padovano.
Secondo tempo roboante con le due squadre che attaccano per cercare di consolidare il proprio risultato. Da una parte un Catania molto attento, cercando di difendere con le unghie e con i denti il risultato, dall’altra un Padova aggressivo, e voglioso di chiudere i conti. Proprio gli ospiti trovano il gol del pareggio (2-2) con Perrotta che insacca la sfera di testa battendo Albertoni. A venti minuti dalla fine, Delli Carri entra in maniera irregolare e pericolosa commettendo fallo ai danni di Cianci, ricevendo il rosso diretto. Padova in dieci e soffre maggiormente le trame offensive rossazzurre, che diventano vane intorno all’88 minuto grazie al gol di Marsura che porta i suoi ai tempi supplementari.
Mezz’ora finale che ha visto il Catania di Zeoli padroneggiare sul campo grazie anche alla superiorità numerica. Catania arrembante e corsaro sul campo, voglioso di trovare il gol decisivo. Catania che non ha mai mollato e con forza di volontà ha trovato il quarto gol che ha permesso agli etnei di vincere la Coppa Italia Serie C!