Ecco quanto riporta stamani La Gazzetta dello Sport sulle pagine nazionali circa la vittoria del Catania per 4-2 sul Padova che ha regalato la Coppa Italia Serie C ai rossazzurri:
“Nulla di scontato, la Coppa Italia di C è andata al Catania che ha sovvertito i pronostici con un gol all’ultimo respiro di Costantino. La squadra di Zeoli ha trascinato la gara ai supplementari con pieno merito giocando più con volontà che con la tecnica. Sul 2-2 il Padova s’è buttato via restando in dieci (espulso Delli Carri per un’entrata col piede a martello su Cianci) e permettendo a Marsura di segnare il gol che ha allungato la gara ai supplementari sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I veneti hanno cercato di fraseggiare in una ripresa durante la quale il Catania, dopo l’uno-due di Di Carmine e di Cicerelli, aveva accusato un calo fisico distraendosi in occasione del pari avversario. L’extratime è stato un monologo dei padroni di casa.
I gol Bortolussi aveva messo un’ipoteca pesante sulla vittoria finale dopo la respinta di Albertoni sulla conclusione da sinistra di Valente. Il Catania è riuscito a risalire fino al 2-1. Rigore di Di Carmine dopo il fallo di mani di Perrotta sulla punizione dal limite di Cicerelli, poi il gol dello stesso Cicerelli servito in corridoio da Zammarini. Girandola di emozioni. Nella ripresa il 2-2 di Perrotta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A 2’ dalla fine il tris dei catanesi con Marsura su angolo di Chiricò. Nei supplementari il colpo di testa di Costantino – il cambio della disperazione azzeccato da Zeoli – su cross di Marsura.
La spinta dei 1500 ragazzini delle scuole calcio affiliate al club di casa, spettatori privilegiati in una gara senza pubblico, è stata composta e festosa. Una risposta a chi, come l’a.d. del Padova, aveva manifestato perplessità sul comportamento. Il sostegno è stato irreprensibile come ci si augurava. Alla fine la premiazione con Marani e Zola al centro del campo e i rossazzurri in trionfo”.
(Foto: Catania FC)