Riportiamo le dichiarazioni rilasciate dal presidente del Catania, Rosario Pelligra, ai microfoni di QdS.it dopo il trionfo in Coppa Italia contro il Padova:
“È una vittoria che la gente di Catania si merita. La parte per me più triste di questo momento è che non abbiano potuto essere presenti i tifosi, anche se ci hanno seguito in televisione ed in ogni parte della città. Non avere i tifosi stasera è stato brutto per me. Dobbiamo assicurarci che quanto accaduto in passato non accada più perché abbiamo bisogno che i tifosi siano insieme alla squadra. Questa squadra non può funzionare senza i tifosi ed il loro sostegno.
È il nostro secondo trofeo in ventuno mesi. Credo nella città, in questo club ed in ciò che stiamo facendo. È un progetto a lungo termine, ma sono davvero felice per questa vittoria. Questa serata dimostra che questa squadra ha talento, il fuoco è venuto fuori dai nostri giocatori, un fuoco che probabilmente non avevamo visto prima. Questa serata mi dimostra che questa squadra può andare avanti. Nel calcio si può perdere una partita negli ultimi dieci secondi, ecco perché bisogna lottare e fare in modo di tirare fuori il meglio possibile. Ho amato come la squadra ha giocato stasera e sono orgoglioso di loro”.