Come ogni settimana raccogliamo i commenti sotto i post pubblicati sulle pagine Facebook ufficiali dei rispettivi club d’appartenenza e in quelle delle testate giornalistiche più rappresentative.
E’ il turno della Virtus Francavilla, dato che domenica 7 aprile alle ore 18:30, alla Nuovarredo Arena, i pugliesi sfideranno tra le mura amiche proprio il Catania, reduce dal trionfo in Coppa Italia. I rossazzurri devono farsi perdonare le recenti prestazioni, indecenti, in campionato, e il successo in Coppa non può bastare dato che la classifica in campionato lange e la Turris, sedicesima, insegue a soli 3 punti.
E non solo. La Virtus Francavilla, come si nota dal commento rilasciato da Pino, tifoso biancazzurro, sulla pagina ufficiale del club che giocherà “la partita della vita”, una postilla altamente significativa, pertanto abbiamo deciso di non postare altri commenti. Questo ci sembra assai eloquente.
Il che significa che il Catania di mister Zeoli dovrà raddoppiare energie e concentrazione rispetto all’ultima gara col Padova perché non può permettersi di perdere in terra pugliese e, i nostri avversari, giocheranno col coltello tra i denti, essendo 18esimi con 30 punti, a +2 sul Monterosi (28) e a -6 dal Monopoli, diciassettesimo.
Francavilla che vuole mantenere o aumentare il distacco dal Monterosi per affrontare i playout in una posizione di classifica più vantaggiosa oltre a sperare nel miracolo, oggettivamente difficilissimo a 4 partite dal termine della regular season, di rimontare sul Monopoli.