La pagina Facebook ufficiale del Sorrento sottolinea, a ben donde, il traguardo della salvezza raggiunto con due giornate d’anticipo:
Sorrento si gode la salvezza matematica: Catania devi avere più fame
“C saremo anche il prossimo anno! Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa che possiamo definire – senza tema di smentita – una grande impresa sportiva.
Nessuno o quasi, o forse nessuno tranne noi, credeva nelle possibilità di permanenza tra i professionisti del Sorrento. Tutti o quasi ci pronosticavano come una delle maggiori indiziate alla retrocessione diretta, figuriamoci chi poteva immaginarsi che i rossoneri avrebbero addirittura evitato i play out.
C saremo perché ce lo siamo meritato gettando il cuore oltre l’ostacolo in un campionato giocato interamente lontano da casa ma con il supporto di un TIFO STRAORDINARIO che non smetteremo mai di ringraziare per il supporto che ha regalato a tutti noi.
C saremo il prossimo anno sperando di tornare al più presto a casa. Adesso faremo di tutto per chiudere nel migliore dei modi questa stagione: intanto grazie ancora a tutti quelli che C sono stati vicini!”.
Il Sorrento ha giocato in trasferta l’intero campionato, tant’è vero che il match contro il Catania si disputerà allo stadio Alfredo Viviani di Potenza (domenica 21 aprile ore 20:00). Motivo d’orgoglio in più per festeggiare una salvezza quanto mai difficile da raggiungere, con il pubblico di fede sorrentina costretto a macinare chilometri per seguire la propria squadra del cuore anche quando avrebbe dovuto giocare in casa.
Il Catania deve avere più fame di un avversario che ha già la salvezza matematica in tasca. Andiamoci a prendere questi tre punti.
(foto: Catania FC)