“Mood in campo” è la rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Trentasettesima giornata di serie C, girone C, il Catania si prepara per affrontare l’ultima trasferta di questo campionato per andare a giocare a Potenza contro il Sorrento.
Gli uomini allenati da mister Maiuri occupano la dodicesima posizione in classifica con ben 45 punti conquistati in 36 match disputati, traguardo importante nel loro ritorno in terza serie dopo diversi anni di assenza. Se da un lato la salvezza è stata conquistata, i rossoneri lottano ancora per conquistare un posto nei playoff, sperando magari che si possa “sbloccare” l’undicesimo posto valevole per la competizione di fine campionato, posizione ancora incerta in quanto strettamente legata al destino del Catania, vincitore della Coppa Italia Serie C.
Il Catania di mister Michele Zeoli, dopo l’importantissima vittoria contro il Messina per 1-0 che ha permesso di allontanarsi leggermente dalle inseguitrici, deve necessariamente ottenere un risultato positivo contro i campani, con uno sguardo ai risultati provenienti dagli altri campi in particolare Crotone e Torre del Greco. Evitare i playout è di vitale importanza, l’obiettivo primario che deve essere necessariamente raggiunto. Contro i campani, mister Zeoli potrebbe adottare il 3-5-2 che da qualche partita a questa parte, sembrerebbe esser diventato il nuovo schema tattico anche se gli etnei dovranno fare a meno di Peralta, infortunatosi alla scorsa partita, in forse Roberto Zammarini e Gennaro Monaco. Ancora out Sturaro e Tello.