L’MVP di Catania-Benevento, Pietro Cianci, è intervenuto in mixed-zone a margine della vittoria che ha regalato ai rossazzurri la permanenza in Serie C e, contestualmente, la possibilità di accedere al 1° turno nazionale dei playoff:
“Era un momento difficile per tutti, non stavamo bene e soffrivamo: purtroppo siamo arrivati all’ultima giornata a giocarci i playoff o i playout; del momento personale sono contento, per fortuna il gol di oggi me lo posso godere, perché finalmente è servito a fare punti. Non dico che non c’eravamo con la testa ma pensavamo sempre in negativo; oggi ci facciamo scivolare tutto, abbiamo chiuso il campionato come se fossimo terzi in classifica e pensiamo solo ai playoff, non dobbiamo comportarci come in campionato: ai playoff bisogna avere un altro piglio.
Quando sono arrivato a gennaio, tra polpaccio e febbre ho saltato 5-6 partite, poi il mister è stato bravo a darci un’inquadratura e con questo modulo mi trovo bene. Trascinare? Dobbiamo avere tutti lo stesso obiettivo, come oggi: ai playoff vogliamo lottare fino alla fine e non essere comparse, noi nelle gare da dentro o fuori non abbiamo mai steccato ma abbiamo tirato sempre fuori il meglio. Modulo? Ci adattiamo a tutto, l’importante è il bene del Catania”.
(foto: Catania FC)