Michele Zeoli, allenatore del Catania, ha risposto alle domande dei giornalisti stamani:
“A livello di staff abbiamo avuto queste due settimane e le potenziali avversarie ce le siamo viste e riviste, anche Pescara e rimini che abbiamo già affrontato in Coppa Italia. Gli Under 23 non vanno sottovalutati, come testimonia l’Atalanta che ne aveva tre in panchina in Europa League dopo aver disputato il playoff di Serie C.
Avremo modo di confrontarci con il match analyst, subentrano tanti fattori nei playoff. Infortunati? Sturaro ha un affaticamento e speriamo di recuperarlo per il ritorno del primo turno, Ndoj e Tello proseguono a mettere benzina nelle gambe, Bethers e Silvestri si sono aggregati al gruppo anche se al 99% avevamo pensato di inserire Tommaso in lista ma non è il momento di parlarne anche se il ragazzo vorrebbe far parte dei disponibili.
Fiuggi? Scelta giusta anche per ragioni logistiche, stiamo insieme, guardiamo gli avversari insieme e abbiamo più tempo per preparare le partite. Scelta che condivido come quella di ieri di dare la possibilità ai tifosi di seguire l’allenamento, queste situazioni valgono più di quelle tattiche, i tifosi ci hanno parlato e hanno trovato le parole giuste per spiegare il momento, ringrazio la società e i tifosi accorsi. A volte vedevo questi ragazzi distanti dalla piazza, è un pensiero mio, e ieri è stata una giornata che ogni allenatore vorrebbe avere, tu puoi spronarli in qualsiasi modo, ma duemila persone fanno la differenza”.
(foto: Catania FC)